Il Carrettino è un locale unico a Grosseto, con una cucina tradizionale senza glutine e la garanzia della non contaminazione, fondamentale per la tollerabilità dell'alimento finito: qui celiaci e intolleranti sanno di poter mangiare bene e in sicurezza. Offriamo piatti con varianti adatte a ogni tipo di intolleranza.
Abbiamo una produzione giornaliera di pane, rosticceria, biscotti e dolci tipici glutenfree e con varianti vegetariane e vegane. Ogni singolo ingrediente viene controllato personalmente dallo chef Andrea: dalla carne, al pesce, alle verdure, è lui stesso a fare la spesa ogni giorno e a scegliere solo il meglio per le sue ricette.
GLUTENFREE PER TUTTI: non tutti possono mangiare alimenti che contengono glutine, ma mangiare glutenfree fa bene a chiunque perché aiuta a variare la propria dieta con cereali o legumi senza questa proteina vegetale ma ricchi di altri importanti nutrienti.
Questo tipo di alimentazione è altamente digeribile e favorisce la depurazione e la luminosità della pelle. Per i nostri prodotti usiamo varie farine (dalla soia al grano saraceno, dal miglio, teff e quinoa all'amaranto, mais, riso, ceci e carrube) al posto delle tradizionali farine di grano e frumento.
TRADIZIONE E MODERNITÀ: Lo Chef Andrea Greco segue la tradizione siciliana, da sempre naturale e improntata all'utilizzo di prodotti della terra, e propone piatti genuini a base di pesce freschissimo e carni di prima scelta, ma anche piatti vegetariani e vegani.
La cucina dello Chef Andrea, insomma, è una moderna rivisitazione della miglior cucina siciliana con il saggio impiego di farine senza glutine.
Il Carrettino è iscritto alla LAV (Lega Anti Vivisezione) e all'associazione VEG+ ed è certificato VEGAN OK.
IMPARA CON CHEF ANDREA
Immagina un corso che puoi seguire da casa tua, vedendo in video tutti i gesti dello Chef, con la possibilità di fargli tutte le domande che vuoi.
I corsi dello Chef Andrea sono facili da acquistare e utili per imparare tutti i trucchi della cucina glutenfree e vegan: privo di glutine e altri allergeni non significa privo di gusto!